Privacy Policy

Benvenuto sul nostro sito web www.campingluna.it. Ti preghiamo di leggere attentamente la nostra Privacy Policy, che si applica in ogni caso in cui tu acceda al sito web e decida di navigare al suo interno e di utilizzare i suoi servizi.

 

  1. Premessa

Con la presente informativa, ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 (GDPR) nonché ai sensi del dlgs 196/2003 nei limiti delle disposizioni ancora vigenti, si intendono rendere note, al cliente, le modalità, i tempi, la forma e le finalità del trattamento dei dati personali raccolti, specificando – altresì – i diritti che l’interessato può esercitare in relazione ed in funzione del trattamento. Con l’espressione “trattamento dati”, si intende fare riferimento a qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l’ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, come: la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione. Con il termine “interessato” si intende fare riferimento al soggetto che ha conferito i propri dati personali.

  1. Titolare del trattamento e dati di contatto

Il soggetto titolare del trattamento dei dati personali – che decide in modo autonomo sulle finalità e sulle modalità del trattamento, nonché sulle procedure di sicurezza da applicare per garantire la riservatezza, l’integrità e la disponibilità dei dati –  è CONTAINER Srl, in persona del legale rappresentante Francesca Frediani, con sede in via delle pinete 392, indirizzo e mail privacy@campingluna.it, indirizzo di posta elettronica certificata: containersrl.campeggio@pec.it

 

  1. Responsabile del trattamento

Il responsabile del trattamento dati è Juri Genovesi

  1. Base giuridica del trattamento e finalità del trattamento

Il trattamento dei dati personali forniti dall’interessato in sede contrattuale, è necessario per consentire l’adempimento degli obblighi contrattuali da parte del titolare del trattamento.

Il trattamento è, inoltre, finalizzato all’adempimento di obblighi normativi collegati al contratto, con particolare riguardo a quelli contabili, fiscali, previdenziali, igiene, sicurezza, sanitari, nonché ai fini dell’espletamento di tutte le necessarie ed obbligatorie procedure amministrative utili alla corretta gestione del rapporto contrattuale in essere.

  1. Natura facoltativa o obbligatoria del conferimento dei dati

Il conferimento al titolare del trattamento dei dati personali che vengono richiesti nelle diverse occasioni di raccolta può essere necessario per il perseguimento delle finalità identificate nell’apposita informativa, oppure facoltativo.

La natura obbligatoria o facoltativa del conferimento è specificata di volta in volta – con riferimento alle singole informazioni richieste – all’atto della singola raccolta di dati, apponendo un apposito carattere (*) all’informazione di carattere obbligatorio.

L’eventuale rifiuto a comunicare a Container Srl taluni tuoi dati contrassegnati come obbligatori rende impossibile il perseguimento della finalità principale della specifica raccolta: tale rifiuto potrebbe ad esempio comportare l’impossibilità per il titolare di ricevere la prenotazione, eseguire il contratto o di effettuare i servizi offerti . Il conferimento a Container srl di ulteriori dati, diversi da quelli contrassegnati come essenziali, è invece facoltativo e non comporta alcuna conseguenza in ordine al perseguimento della finalità principale della raccolta (ad esempio, a seconda dei casi, l’uso del sito web e dei suoi servizi).

  1. Trattamento dati da parte di terzi

I dati personali, qualora conferiti per effettuare una prenotazione o ai fini della stipula di un contratto di soggiorno, potranno essere comunicati:

  • a dipendenti e collaboratori del Titolare, nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema;
  • a società terze o altri soggetti (a titolo indicativo, istituti di credito, studi professionali, consulenti, società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, etc.) che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento
  1. Diritti dell’interessato

All’interessato è riconosciuto:

  1. il diritto di accedere, in qualsiasi momento, ai propri dati personali, e, conseguentemente, di ricevere conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile entro 1 mese dalla richiesta;
  2. il diritto a conoscere le finalità del trattamento, le categorie dei dati personali, i destinatari a cui i dati sono o saranno comunicati e, quando possibile, il periodo di conservazione degli stessi od i criteri utilizzati per determinare tale periodo;
  3. il diritto (anche dopo la revoca del consenso) alla cancellazione, trasformazione in forma anonima o al blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
  4. il diritto all’aggiornamento, alla rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, all’integrazione dei dati;
  5. il diritto alla limitazione del trattamento quando esso è stato esercitato in violazione dei presupposti di liceità del trattamento (quale alternativa alla cancellazione dei dati stessi );
  6. il diritto alla portabilità dei dati con esclusivo riguardo ai trattamenti automatizzati, ovvero il diritto a ricevere, in un formato di uso comune e leggibile meccanicamente, i dati personali forniti al titolare del trattamento per la trasmissione ad altro titolare;
  7. il diritto ad opporsi al trattamento dati e a proporre reclamo all’Autorità di controllo (Garante dati personali) per motivi legittimi ovvero per trattamenti difformi da quelli pertinenti lo scopo della raccolta;
  8. il diritto di opporsi al trattamento di dati personali a fini di invio di materiale pubblicitario o di marketing diretto o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale; il conferimento di questi dati è facoltativo è subordinato alla manifestazione di consenso come nel seguito specificato.

8.Modalità di esercizio dei diritti da parte dell’interessato

L’interessato potrà esercitare i propri diritti rivolgendo le Sue richieste al Titolare del trattamento, a Container Srl in persona del suo legale rappresentante Francesca Frediani con sede in via delle Pinete 392 anche mediante invio di comunicazioni al seguente invio di posta elettronica privacy@campingluna.it

 

  1. Modalità di trattamento dei dati di coloro che navigano sul sito internet

I trattamenti sui dati personali sono eseguiti con modalità prevalentemente elettroniche e telematiche dal titolare del trattamento e da altri soggetti che, opportunamente selezionati quanto ad affidabilità e competenza, svolgono operazioni strumentali al perseguimento delle finalità strettamente connesse all’uso del sito web, dei suoi servizi e alla gestione/raccolta delle prenotazioni nonché alla gestione dei sistemi di pagamento tramite portale.

In linea generale, i dati sono trattati per l’erogazione dei seguenti servizi disponibili accedendo al nostro sito:

  1. registrazione al sito, per fruire dei relativi servizi;
  2. adesione a servizi specifici e ulteriori, quali la nostra newsletter e altri simili servizi;
  3. raccolta prenotazioni e attività connesse;
  4. gestione dei pagamenti; in tale caso, i dati rilasciati nel corso del processo di acquisto (nome, cognome, indirizzo, numero della carta di pagamento, indirizzo di consegna se diverso da quello di fatturazione) saranno inviati direttamente al circuito bancario che utilizzerà i dati per dare corso alla tua richiesta di pagamento;
  5. controllo antifrode; ai sensi del Capo IV, art. 25, c. 6 “Trasferimento dati personali verso Paesi Terzi” della Direttiva 95/46/CE, i dati potranno essere trasferiti verso Paesi non appartenenti all’UE o allo Spazio Economico Europeo che garantiscono, comunque, un livello di protezione dei dati personali adeguato. In ogni caso, il trattamento avverrà secondo le modalità previste dalla presente informativa e le disposizioni di legge;
  6. gestione delle richieste tecniche, di carattere commerciale.

10.Durata del trattamento

I dati personali raccolti saranno trattati e conservati, per il tempo di 5 mesi, dopodiché verranno cancellati o resi anonimi.

I dati raccolti ai fini di marketing e profilazione verranno conservati per un arco temporale non superiore ad anni 3, dopodiché verranno cancellati.

11. Trattamento dati transfrontaliero

Al momento della pubblicazione della presente informativa, il titolare del trattamento non prevede, né ipotizza il trattamento transfrontaliero dei dati personali.

12.Identificazione dei soggetti durante la navigazione

Nel trattamento dei dati che possono, direttamente o indirettamente, identificare la persona, il titolare del trattamento rispetta un principio di stretta necessità.

Per questo motivo il sito è stato configurato in modo tale che l’uso dei dati personali sia ridotto al minimo: pertanto, è escluso il trattamento dei dati quando le finalità perseguite nei singoli casi possono essere realizzate mediante l’uso di dati anonimi (come, ad esempio, nelle ricerche di mercato finalizzate al miglioramento dei servizi) o mediante altre modalità che consentono di identificare l’interessato solo in caso di necessità o su richiesta delle autorità e delle forze di polizia (come, ad esempio, per i dati relativi al traffico ed alla permanenza nel sito web o al tuo indirizzo IP).

In alcuni casi, come espressamente indicato nel seguito nell’informativa, i  dati saranno sottoposti – previo consenso espresso – a elaborazioni volte alla creazione di profili in base alle  preferenze o per inviare informazioni promozionali

13. Cookies

Il nostro sito utilizza sistemi automatici di raccolta dei dati non direttamente rilasciati dall’utente, come i cookies. Il cookie è un dispositivo che è trasmesso all’hard disk dell’utente; esso non contiene informazioni comprensibili ma permette di associare l’utente alle informazioni personali da esso rilasciate sul sito. I cookies sono collocati sul nostro server e nessuno può accedere alle informazioni contenute su di esso.

Il titolare tratta le informazioni raccolte attraverso i cookies e soltanto in forma anonima e aggregata per ottimizzare i propri servizi e il proprio sito in rapporto alle specifiche esigenze e preferenze dei propri utenti.

L’accettazione delle procedure automatiche di raccolta dei dati e l’uso dei cookies sono necessari per l’uso del sito e dei suoi servizi.

14.Misure di sicurezza

Il titolare del trattamento adotta misure di sicurezza adeguate al fine di ridurre al minimo i rischi di distruzione o di perdita – anche accidentale – dei dati, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità di raccolta indicate nella Privacy Policy.

Il titolare non può garantire ai propri utenti che le misure adottate per la sicurezza del sito e della trasmissione dei dati e delle informazioni sul sito limitino o escludano qualsiasi rischio di accesso non consentito o di dispersione dei dati da parte di dispositivi di pertinenza dell’utente: si consiglia pertanto all’utente, di dotarsi di software adeguati per la protezione della trasmissione in rete di dati, sia in entrata sia in uscita (come sistemi antivirus aggiornati) e di verificare che il fornitore di servizi Internet abbia adottato misure idonee per la sicurezza della trasmissione di dati in rete (come ad esempio firewall e filtri antispamming).